PaginaZero

RIVISTA DI CULTURE DI FRONTIERA

Archive for 5 dicembre 2007

INTERVISTA CON DARIO FO

Pubblicato da paolo fichera su dicembre 5, 2007

images.jpg

Proseguono le interviste di Laura Tussi. Dopo Moni Ovadia e Massimo Cacciari (http://rivistapaginazero.wordpress.com/category/interviste/), oggi presentiamo l’intervista a Dario Fo.

Intervista con DARIO FO
Le favole dei fabulatori contro le storie dei potenti…

di Laura Tussi

Come colloca la Sua storia di formazione rispetto al personale impegno politico, sociale e culturale?

Bisogna fare un salto. Da ragazzo vivevo in un paese che si chiama Portovaltravaglia nel quale vi sono un sacco di “fabulatori”…
Dipingevo, così d’istinto, frequentavo l’accademia e il liceo e ho frequentato anche il politecnico senza finirlo…e a un certo punto ho deciso di recitare, ma così proprio per liberarmi da un’angoscia che avevo. Questa angoscia era determinata dal lavoro che stavo svolgendo in quel momento. Facevo il tirapiedi, ossia chi realizza i progetti per gli architetti. Mi sono accorto che c’era del marcio e ho deciso di provare a fare l’attore per liberarmi da questa angoscia che mi era venuta…
Leggi il seguito di questo post »

Pubblicato in: INTERVISTE | 1 Comment »

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 27 follower