PaginaZero

RIVISTA DI CULTURE DI FRONTIERA

Poesia a Sarajevo

Posted by Mauro Daltin su aprile 13, 2007

sarajlic.jpg

Ecco qua la prima comunicazione degli Incontri Internazionali di Poesia a Sarajevo 2007. PaginaZero (Mauro Daltin, Paolo Fichera e Maurizio Mattiuzza) è stata presente in due edizioni e stiamo pensando di partecipare anche a questa. Chi voglia venire con noi, partendo da Trieste, è il benvenuto.

Dal 28 al 30 di settembre si svolgerà la sesta edizione degli Incontri internazionali di poesia di Sarajevo. Il progetto, è organizzato in memoria del grande poeta bosniaco Izet Sarajlic, presidente onorario di Casa della poesia e scomparso nel maggio del 2002.
Gli Incontri internazionali di poesia hanno l’obiettivo di riportare la grande poesia internazionale a Sarajevo e contribuire a ricollocare la città in un circuito culturale internazionale come merita la sua storia e la sua tradizione.
L’intera manifestazione si svolgerà con una struttura bilingue e quindi comprensibile agli spettatori italiani e a quelli bosniaci, serbi, croati, ecc.
L’evento è curato dalla Casa della poesia ed è organizzato dall’Ambasciata italiana di Sarajevo, con la partecipazione di una serie di enti pubblici e privati di vari paesi.
Nel corso dei tre giorni: readings con poeti di varie parti del mondo, seminari, proiezioni.
Così come negli anni passati, un viaggio porterà a Sarajevo, oltre a poeti e musicisti, giornalisti, amici, appassionati di poesia e “viaggiatori consapevoli”, per gli Incontri e per visitare la bellissima città. Un primo gruppo partirà come al solito da Trieste, un altro da Salerno (via Bari).
Si tratta di una prima nota informativa per consentire di organizzarsi nel modo migliore.
Vi invitiamo a far circolare questo comunicato e siamo naturalmente a disposizione per ogni chiarimento e informazione.

Sergio Iagulli
Multimedia Edizioni / Casa della poesia
tel. 089/951621 – 347/6275911

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: