PaginaZero

RIVISTA DI CULTURE DI FRONTIERA

Gli e-book di PaginaZero. Collana di Poesia

Posted by Mauro Daltin su luglio 18, 2007

logo_pz2.jpg

Il progetto, le betulle nane, si propone di presentare poeti contemporanei (e non), attualmente inediti in Italia o che abbiano avuto a oggi da noi una sporadica e quasi nulla diffusione. Gli autori presentati appartengono ad aree geografiche nelle quali “PaginaZero-Letterature di frontiera”, prima come rivista cartacea e oggi anche come blog, si è mossa: le aree dell’Est Europa, con particolare riferimento alla zona dei Balcani. Tali confini sono solo l’inizio per definire il progetto che vuole in futuro indagare anche altri territori e altre letterature.

Gli e-book le betulle nane non vogliono proporre una raccolta completa dell’autore presentato ma una sezione della sua opera, un compendio, una foglia della sua arte, mantenendo al contempo la dignità dell’opera organica e dando la possibilità di poter approfondire, per chi vorrà, l’autore trattato.

In un confronto ideale di testi con le sensibilità/realtà degli autori proposti, la collana ospiterà anche una sezione dedicata ai poeti italiani contemporanei.

Con l’e-book Un uccello nero come l’asfalto di Dmitrij Grigor’ev inauguriamo la collana le betulle nane.
dmitrij-grigorev.pdf

6 Risposte to “Gli e-book di PaginaZero. Collana di Poesia”

  1. vivissimi complimenti per l’operazione. scarico subito il primo.

  2. Grazie!!!!

  3. Alessandro Ghignoli said

    bella iniziativa, vi seguirò. e pure io mi scarico il primo

    un abbraccio

  4. Ottima iniziativa questo blog! L’ho linkato al mio. Ciao e, come sempre, in bocca al lupo!

    peter

  5. grazie peter,ricambiato il link…
    mauro

  6. Gabriella Bianchi said

    Sento molto questo blog. Bella idea, complimenti. Mi piace la poesia russa che ritengo altissima, quindi scaricherò il PDF. Grazie. Gabriella

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
