PaginaZero

RIVISTA DI CULTURE DI FRONTIERA

Mostra – Mbeubeus: vivere di rifiuti – andrea foschi

Posted by paolo fichera su novembre 21, 2007

invito5.jpg

presso:
Permess de Sejour – Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, Milano
tel. 02 3492027, www.fabbricadelvapore.org www.mascherenere.it
Orari: da mercoledì a sabato dalle ore 14.00 alle 19.00, lunedì e martedì chiusura anticipata alle 17.00, domenica orario continuato dalle ore 10.00 alle 19.00.

L’inaugurazione avverrà sabato 24 novembre, alle ore 19.00.
Alle 19,30 è prevista la proiezione del documentario

La mostra rimarrà allestita fino al 1° dicembre. L’ingresso è gratuito.

Le fotografie di Andrea Foschi presentano il contesto della più grande discarica dell’Africa Occidentale (a Dakar in Senegal) fatto di oltre 2000 persone che ci vivono e lavorano. Il documentario di Simona Risi, racconta invece la giornata di Ngor, un bambino di 11 anni, dedito al business dei rifiuti.

Il reportage testimonia anche i risultati di un progetto di Fratelli dell’Uomo (www.fratellidelluomo.org), associazione di cooperazione internazionale, che ha permesso di sottrarre 287 bambini dal lavoro in discarica. Il progetto ha avuto come testimonial Diego Abatantuono, che ha donato la propria voce per un’originale spot radiofonico.

Nello spazio espositivo sarà possibile acquistare gli originali Riciclattoli (http://www.fratellidelluomo.org/newfdu/master/visualizza.asp?ID=1&spot=540&cartella=sinistra&pagina=1) , piccole opere d’arte realizzate in Africa con latta di recupero.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: