PaginaZero

RIVISTA DI CULTURE DI FRONTIERA

Serox_zine: un nuovo portale

Posted by Mauro Daltin su giugno 16, 2008

Seroxcult è un web magazine concepito come un prodotto innovativo e immediato di impostazione grafica chiara e leggibile, di facile accesso e consultazione. Serox_cult punta su una linea editoriale audace e speculativa, che, richiamando nel linguaggio e nei contenuti una terapia antidepressiva, si propone di stimolare e informare interagendo trasversalmente con le nuove tendenze espressive attraverso news, rubriche, articoli, arricchiti dal magazine bimestrale di approfondimento tematico.
Serox_cult comprenderà news e servizi su mostre, eventi e protagonisti dell’art-system, spazi dedicati alle performance, approfondimenti, ponendosi come canale aperto anche ad ambiti diversi e complementari. Dal punto di vista editoriale Internet rappresenta un contenitore perfetto, un sistema in continua trasformazione, i cui componenti subiscono cambiamenti, aggiunte, sviluppi, offrendo così una base ideale per la nostra visione trasversale della cultura contemporanea.
Lo scopo è promuovere lo sviluppo della creatività giovanile nel campo delle produzioni multimediali, delle arti figurative, della moda e del design contattando i giovani attraverso un lavoro di talent scouting svolto in collaborazione con gli enti quali scuole d’arte, università, accademie; avvalendosi di esperti qualificati quali critici, storici dell’’arte, architetti e giornalisti sempre utilizzando la tecnologia informatica di internet come canale privilegiato.

Si struttura in sezioni tematiche così suddivise:
S/Components: Arte, Moda, Design, Architettura, Book, Performance
S/Warnings: news quotidiane. Classifica e pubblica in prima pagina le mostre e gli eventi della giornata informazioni, a livello internazionale, relative a fatti, mostre, eventi, per offrire una panoramica all’interno sulle nuove tendenze.
S/Collaterals: articoli tematici e recensioni.
S/Lab: Le Head Art Hunting segnaleranno all’interno di uno Spazio espositivo virtuale le opere realizzate da artisti emergenti complete di schede tecniche e immagini, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le nuove ricerche creative, un efficace veicolo di promozione per gallerie private e artisti, che potranno usufruire della S/Lab per aumentare la propria visibilità.

All’interno del portale sarà presente Serox_zine, un magazine bimestrale con articoli, recensioni ed approfondimenti, la cui linea editoriale prevede uno sviluppo tematico sulle dicotomie canoniche e disgiuntive, partendo (aprile 2008) dalla contrapposizione Naturale/Artificiale, e proseguendo con Sonno/Veglia, Unico/Replicato, passando anche per la verifica di possibili complementarietà come Individuo/Società o Passione/Ragione.

redazione@seroxcult.com
n.naspi@seroxcult.com
v.fanfera@seroxcult.com
b.galati@seroxcult.com
lab@serxcult.com

mobile phone
+39 3288359522
+39 3479384124

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: