PaginaZero

RIVISTA DI CULTURE DI FRONTIERA

Domenico Protino alla Mondadori di Milano

Posted by Mauro Daltin su novembre 12, 2008

GIOVEDÌ 20/11 ORE 18.00

MONDADORI MULTICENTER – C.SO VITTORIO EMANUELE II – MILANO

DOMENICO PROTINO INCONTRA IL PUBBLICO E PRESENTA ALCUNI BRANI DEL SUO ALBUM OMONIMO DISTRIBUITO DA WARNER

Domenico Protino si appassiona alla musica all’età di cinque anni per poi scoprire il suo amore per la chitarra, la musica cantautoriale italiana e il pop internazionale. A partire dal 2000 si esibisce con diverse cover band e partecipa, in qualità di cantautore, a concorsi canori nazionali che gli permettono di prendere confidenza con dei palcoscenici sempre più importanti. Domenico viene premiato insieme a grandi esponenti del panorama musicale italiano quali Laura Pausini, Nek, Francesco Baccini, Fabio Concato, Antonella Ruggiero, Avion Travel e tanti altri.
Questo premio gli apre le porte a importanti Festival come il Premio Mia Martini, il Solarolo Song Festival, il M.E.I., Sanremoff e Premio Bindi.
Sempre nel luglio 2007, Domenico si aggiudica il Premio Salentino con il brano “La nuova aurora”, scritto per una produzione televisiva che in seguito andrà in onda su emittenti RAI.
Nel 2008 viene selezionato per rappresentare l’Italia al Festival Internazionale della Canzone di Viña del Mar del Cile (il più importante festival dell’intera America Latina); vince con il brano “La guerra dei trent’anni” aggiudicandosi due “gaviotas de plata” ovvero i premi come migliore autore e migliore interprete.

Official Supporter Press
Stefano Donno
handphone 329/0629451
mail: donnocaos@libero.it
http://www.stefanodonno.blogspot.com
http://www.myspace.com/stefanodonno

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: